CLOUD COMPUTING: IAAS, STORAGE & MORE

Nell'era in cui condivisione, velocità di azione, efficienza, e sicurezza sono diventati punti fermi del business aziendale, si sta facendo strada questa tecnologia, che sembra destinata a diventare il futuro delle soluzioni IT aziendali.

Pannello di controllo

Il cloud computing è un insieme di servizi che vengono erogati in hosting in Rete, o come più bello nell’immagine collettiva: nella nuvola. Il tutto consiste nella possibilità di accedere a risorse facilmente configurabili secondo le proprie esigenze e accessibili sempre, tramite Internet.

IaaS è un tipo di cloud computing in cui un provider ospita le risorse di calcolo virtualizzate su Internet. Oltre a fornire hardware, software, server, storage e così via, come provider IaaS riusciamo ad ospitare anche le applicazioni dei clienti e aiutiamo quest'ultimi a gestire l'attività di manutenzione del sistema, tra cui operazioni di backup e pianificazione della resilienza. Le risorse offerte sono altamente scalabili e possono essere regolate su richiesta.

Azioni Rapide

Quindi puoi crearti il o i tuoi server virtuali, senza investimento hardware, installare i tuoi applicativi e averli disponibili sempre e ovunque, il tutto completamente personalizzabile dalla propria interfaccia web di cui si riceveranno le credenziali non appena attivato il servizio:

Risorse

Il Cloud Computing permette di creare e gestire in autonomia macchine virtuali remote. Puoi modificare le risorse a disposizione di ogni Server e collegarli tramite reti private. Inoltre è possibile acquistare licenze, programmare le operazioni e molto altro. Contattaci per informazioni e per attivare il tuo server in Cloud.

 

V-ision è certificata: